sterilizzazione
Processo di sterilizzazione
Il processo di sterilizzazione permette a tutti gli strumenti di essere perfettamente esenti da ogni i tipo di microorganismo patogeno, ivi comprese le spore.
Viene effettuata in autoclavi di classe B a vapore saturo. Queste apparecchiature sono programmate secondo i requisiti imposti dal Comitato Europeo di Normalizzazione.
Oltre alla lettura del report ad ogni sterilizzazione, la garanzia dell'avvenuto processo è data anche dalla presenza, su tutte le confezioni degli strumenti, di un indicatore chimico che vira di colore, come indicato dal produttore della confezione stessa, se il processo è avvenuto correttamente.
Sanificazione ambientale
La sterilizzazione è un argomento di grande importanza per la salute delle persone. Sempre più spesso ormai si sente parlare di malattie sostenute da batteri, virus e funghi, della loro trasmissione e del problema della loro prevenzione.
Per questo motivo il nostro studio Dentistico applica per tutti gli strumenti e per gli ambienti di lavoro, rigidi protocolli di sterilizzazione e sanificazione atti a tutelare al meglio la salute dei pazienti. Tutti i processi di sterilizzazione vengono rigorosamente valutati ed aggiornati periodicamente secondo le vigenti norme in tema di sicurezza sanitaria.