Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 030 9718007

odontoiatria estetica

Digital Smile Design

L'innovativo metodo del Digital Smile Design permette di simulare accuratamente il risultato finale del  "sorriso che da sempre desideri " grazie alla progettazione digitale partendo da una tua foto del viso che verrà accuratamente rielaborata per mostrarti il risultato finale. Dalle Indicazioni Digitali i nostri tecnici prepareranno una mascherina in resina che riproduce perfettamente il risultato finale così che tu la potrai indossare e vedere, analizzare e modificare insieme a noi il tuo nuovo sorriso senza mai esserti seduto sulla Poltrona del dentista!!! Solo quando sarai pienamente soddisfatto inizieremo le terapie per trasformare il tuo sorriso!

Allungamento coronale

L'allungamento di corona clinica consente, in tutte quei contesti in cui il bordo del dente si trova in posizione sottogengivale in prossimità della cresta ossea, di recuperare la radice o il margine cavitario per realizzare una corretta ricostruzione.

In ultimo l'allungamento della corona clinica, può risultare utile per correggere una ridotta altezza dei denti destinati a ricevere delle corone protesiche e/o per correggere l'estetica di un sorriso in cui prevale l'ampiezza dei tessuti gengivali rispetto a quella dei denti.

Faccette

Le faccette dentali sono ingegnosi restauri estetici applicati dal medico sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l'aspetto o per riempire gli spazi che si vengono a creare tra due denti contigui.
Faccette DentaliIn un certo senso, le faccette dentali si possono paragonare ad una sorta di protesi: si tratta infatti di sottili lamine in ceramica o porcellana da cementare su denti esteticamente imperfetti. Utilizzando lo stesso principio delle unghie finte, le faccette dentali vengono dunque "incollate" saldamente alla superficie esterna dei denti (quella a contatto con le labbra) per renderli esteticamente migliori.
Conosciute anche con il nome di faccette estetiche o veneers, le faccette dentali rappresentano il frutto di una lunga ricerca operata in ambito dentistico: questi straordinari restauri vengono appositamente realizzati allo scopo di correggere l'aspetto di un dente ed ottenere un sorriso immacolato, candido e privo d'imperfezioni strutturali.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto; come tale ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico che in quello professionale. Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Ma che cos'è esattamente lo sbiancamento dentale? Sotto questo termine rientra, genericamente, qualsiasi trattamento che porta i denti ad apparire più bianchi. Sbiancamento dentale Nell'articolo dedicato al loro colore - a cui rimandiamo chi volesse approfondire l'argomento - abbiamo visto come tale caratteristica, assolutamente individuale, sia spesso lontana dal ricalcare il tanto desiderato candore. La colpa, in molti casi, è da attribuirsi a caratteristiche genetiche sfavorevoli, al fumo, al passare del tempo e all'assunzione di cibi o bevande particolari, come caffè, liquirizia, tè e coloranti artificiali.

Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi. Aldilà dell'efficacia insita nelle varie metodiche, occorre innanzitutto prendere coscienza dei loro limiti. Sottoporsi a questi trattamenti, infatti, significa nel migliore dei casi riportare il colore della dentatura all'antico splendore, fino a schiarire leggermente le tonalità conferitegli da madre natura.